Suonare il clarinetto, il flauto, la tromba, il corno, il saxofono permette ai giovani musicisti ogibiani fin dalle prime lezioni di fare l’esperienza gratificante con il suono facile e pronto dei loro strumenti.
Il metodo architettato affinché sia il più progressivo possibile permette agli allievi di suonare agilmente e senza fatica già dai primi incontri con i maestri.
La didattica per questi strumenti attraverso le trascrizioni da classici da film e da musiche leggere si è fortemente evoluta rendendosi così fortemente attrattiva alle nuove generazioni di musicisti.
L’Orchestra Giovanile Bresciana, formazione nata all’interno dell’omonima scuola, ha maturato in questi ultimi anni dei programmi artistici capaci di stimolare e appagare un tasso tecnico e interpretativo sempre più alto. L’apertura a musicisti esterni vuole essere un’opportunità di crescita per tutti i GIOVANI STUDENTI che non trovano contenitori idonei dove condividere la propria passione per la musica.
I nuovi aspiranti saranno immersi in un fluido orchestrale pienamente capace di integrare le nuove personalità in un benessere fondato sulle competenze singole, sulla capacità di generare rapporti umani pregiati e sulla voglia di immergersi sempre più nel cuore pulsante dei pezzi affrontati.