Dietro a tutti…
Il batterista o il percussionista resta sempre dietro al gruppo di qualsiasi genere e forma sia, lui/lei sono leader predestinati!
Ordine, metodo, divertimento e grande capacità di relazione, questo viene trasmesso nei percorsi di percussioni in OGB.
Dagli elementi più semplici alle figure ritmiche più complesse, anno dopo anno, si cerca di costruire un piccolo musicista capace di aver pazienza e allo stesso tempo di essere un grande trascinatore, riferimento fondamentale per tutto l’insieme.
L’Orchestra Giovanile Bresciana, formazione nata all’interno dell’omonima scuola, ha maturato in questi ultimi anni dei programmi artistici capaci di stimolare e appagare un tasso tecnico e interpretativo sempre più alto. L’apertura a musicisti esterni vuole essere un’opportunità di crescita per tutti i GIOVANI STUDENTI che non trovano contenitori idonei dove condividere la propria passione per la musica.
I nuovi aspiranti saranno immersi in un fluido orchestrale pienamente capace di integrare le nuove personalità in un benessere fondato sulle competenze singole, sulla capacità di generare rapporti umani pregiati e sulla voglia di immergersi sempre più nel cuore pulsante dei pezzi affrontati.