In OGB lo studio del pianoforte e delle tastiere moderne consiste nella realizzazione di una nuova didattica per ogni singolo allievo. La scelta dei metodi, delle musiche, il tempo degli apprendimenti, degli obiettivi tecnici da raggiungere viene pazientemente somministrato dai maestri che in questo modo disegnano un percorso sempre piacevole e stimolante. Una impostazione strumentale corretta, cosi congeniata non porrà limiti di crescita ai giovani musicisti ogibiani.
L’Orchestra Giovanile Bresciana, formazione nata all’interno dell’omonima scuola, ha maturato in questi ultimi anni dei programmi artistici capaci di stimolare e appagare un tasso tecnico e interpretativo sempre più alto. L’apertura a musicisti esterni vuole essere un’opportunità di crescita per tutti i GIOVANI STUDENTI che non trovano contenitori idonei dove condividere la propria passione per la musica.
I nuovi aspiranti saranno immersi in un fluido orchestrale pienamente capace di integrare le nuove personalità in un benessere fondato sulle competenze singole, sulla capacità di generare rapporti umani pregiati e sulla voglia di immergersi sempre più nel cuore pulsante dei pezzi affrontati.