Chitarre, chitarre acustiche, classiche elettriche, basso, sono gli strumenti più gettonati dai giovani studenti fin da piccoli tanti hanno come sogno quello di poter un giorno suonare una chitarra con gli amici.
In OGB i maestri hanno creato all’interno dell’ampia offerta formativa diversi contenitori per aggregare dai più piccoli ai più grandi chitarristi allievi.
Abbiamo l’orchestra di chitarre classiche , i gruppi da camera, i gruppi pop rock, tutti i partecipanti potranno così trovare il loro modo personale di espressione sulle corde a loro più congeniali.
L’Orchestra Giovanile Bresciana, formazione nata all’interno dell’omonima scuola, ha maturato in questi ultimi anni dei programmi artistici capaci di stimolare e appagare un tasso tecnico e interpretativo sempre più alto. L’apertura a musicisti esterni vuole essere un’opportunità di crescita per tutti i GIOVANI STUDENTI che non trovano contenitori idonei dove condividere la propria passione per la musica.
I nuovi aspiranti saranno immersi in un fluido orchestrale pienamente capace di integrare le nuove personalità in un benessere fondato sulle competenze singole, sulla capacità di generare rapporti umani pregiati e sulla voglia di immergersi sempre più nel cuore pulsante dei pezzi affrontati.