MABEL CHEZZI

Scarica CV

Mabel Chezzi si laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e consegue il Diploma di Strumenti a Percussione al Conservatorio “L. Marenzio”. È iscritta all’OrffschuleWerk Italiano, metodologia di didattica e pedagogia musicale, di cui ha conseguito tutti e tre i livelli di formazione.
È percussionista nell’orchestra Brixiae Harmoniae e in ensemble di musica popolare e moderna del territorio. Affianca all’attività concertistica un’intensa attività didattica: ha condotto per anni l’ensemble ‘’Diapason’’, un progetto di musica di gruppo per ragazzi disabili, e attualmente è insegnante di percussioni presso il DM8 attivo nella scuola primaria di Rudiano e presso l’Orchestra Giovanile Bresciana.
Durante l’A.A. 2018-2019 ha tenuto dei Laboratori di Fondamenti della comunicazione musicale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica S. Cuore di Brescia. Attualmente si sta formando in educazione musicale orchestrale integrata presso l’Associazione AllegroModerato di Milano.